ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LE DICHIARAZIONI

Liga, Girona in testa alla classifica. Michel: “Obiettivo salvezza”

Liga, Girona in testa alla classifica. Michel: “Obiettivo salvezza” - immagine 1
Le parole dell'allenatore del Girona
Redazione ITASportPress

Contro il Celta Vigo, il Girona di Michel ha centrato l'ennesima vittoria stagionale e, soprattutto, ha ritrovato il primato solitario in Liga in attesa del Clasico tra Barcellona e Real Madrid. Per i catalani, sono 28 i punti raccolti fino a questo momento, con nove successi in 11 gare.

Nonostante l'incredibile avvio di stagione, Michel ha voluto chiarire gli obiettivi del suo Girona. Dopo la sfida al Celta Vigo infatti, l'allenatore dei catalani ha spiegato: "Abbiamo un'idea molto chiara, ovvero che il Girona resti per il terzo anno in Liga. Ovviamente speriamo di raggiungere l'obiettivo il prima possibile per dare alla squadra un obiettivo più ambizioso, ma non anticipiamo le cose. Prima dobbiamo salvarci, siamo più vicini rispetto a chi è più in basso in classifica. Vedo il livello dei miei giocatori, confido molto in loro, ma la cosa più difficile è continuare a vincere domani e domani e domani".


Poi, ha concluso Michel: "Stiamo molto bene, mantenere questo livello non sarà facile e non voglio che una sconfitta si trasformi in una tragedia. Non voglio che in caso di uno 0-0 la gente se ne vada pensando che abbiamo fatto una brutta partita. L'obiettivo del club è restare in Liga, poi vogliamo sognare. Se tra sei giornate avremo 40 punti potremo avere altri obiettivi, ma ora pensiamo solo a salvarci".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.