ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Liga, il ministro della Sanità: “Non so se il calcio tornerà quest’estate”

GETAFE, SPAIN - MARCH 07: Erick Cabaco of Getafe CF battle for the ball with Sergio Alvarez of RC Celta de Vigo during the Liga match between Getafe CF and RC Celta de Vigo at Coliseum Alfonso Perez on March 07, 2020 in Getafe, Spain. (Photo by Diego Gonzalez/Quality Sport Images/Getty Images)

Salvador Illa ha rilasciato importanti dichiarazioni riguardo la ripresa del calcio spagnolo.

Redazione ITASportPress

Tutti i campionati europei sono in fase di stallo. Ancora non c'è una data certa riguardo la ripresa degli allenamenti e delle partite. Solo in Bundesliga le squadre sono tornate ad allenarsi in gruppi separati, ma il Governo non avrebbe ancora dato l'ok per ricominciare a giocare.

SPAGNA - In Spagna la situazione legata alla pandemia da Covid-19 non è delle migliori. Le vittime sono più di 20mila e c'è grande incertezza anche per quanto riguarda la ripresa della Liga. Il ministro della Sanità Salvador Illa ha parlato così a proposito: "Non posso dire se il calcio professionistico tornerà o no in estate. Secondo la mia opinione sarebbe solamente un'imprudenza. C'è un'ordinanza del ministero della Sanità che vieta qualsiasi attività sportiva e questo vale anche per il calcio professionistico". A riportarlo è AS.