ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

DA RECORD

203 volte (di fila) Inaki Williams: record di continuità in Liga

Inaki Williams (getty images)

L'attaccante dell'Atletico Bilbao gioca da aprile 2016 senza mai saltare una gara

Redazione ITASportPress

Inaki Williams ce l'ha fatta. L'attaccante dell'Atletico Bilbao ha infranto il record di presenze consecutive in Liga. Il centravanti classe 1994 ha totalizzato il 203esimo timbro di fila in Liga superando il precedente primato di Andoni Larranaga che era sceso in campo per 202 gare senza mai fermarsi.

Le gesta di Inaki Williams erano diventate celebri ormai da tempo e nelle scorse ore si era parlato della possibilità di superare questo incredibile traguardo. Adesso, grazie alla presenza nel match contro l'Alaves nella sfida della notte, il giocatore si prende in solitaria questo guinness dei primati.

L'attaccante ha giocato la 203esima partita consecutiva con la maglia dell'Atletico Bilbao in Liga. Una serie cominciata il 20 aprile 2016 contro l'Atletico Madrid a San Mames. Sul sito della società è possibile leggere nel dettaglio cosa è accaduto dopo quella presenza: "Da quel momento Inaki Williams ha partecipato a tutte le partite della Liga che l'Athletic ha giocato: 4 della stagione 2015/16 e 38 del 16/17, 17/18, 18/19, 19/20 e 20/21. Nella stagione in corso, ha partecipato alle otto partite della Liga giocate".

 Inaki Williams (getty images)
tutte le notizie di