Argentina, Messi: “La maglia numero 10 di Maradona? Speciale come quella di Ronaldinho al Barcellona…”

Argentina, Messi: “La maglia numero 10 di Maradona? Speciale come quella di Ronaldinho al Barcellona…”

“Champions? Eliminazione frustrante”

di Redazione ITASportPress

Dopo le prime parole uscite nella giornata di ieri, ecco altri spunti interessanti da parte di Lionel Messi, numero 10 di Argentina e Barcellona. L’attaccante, direttamente dal ritiro dell’Albiceleste che sarà impegnata prossimamente nella Copa America, ha rilasciato una lunga intervista TyC Sports in cui si è soffermato anche sulle ultime prestazioni col proprio club oltre che all’importanza di portare la maglia che in passato è appartenuta a Diego Armando Maradona.

MOMENTO – “Sto molto bene fisicamente, sono solo un po’ frustrato a causa dell’eliminazione dalla Champions League e per come è maturata, ma fisicamente sto bene. In Nazionale c’è tanto entusiasmo, ma la verità è che questa squadra sta attraversando un processo di transizione. Ci sono tanti giovani ragazzi che hanno poche presenze con l’Albiceleste, ma sono sicuro che torneremo presto a vincere”, ha detto Messi sull’Argentina.

MAGLIA E VITTORIE – E poi nello specifico, sul peso della maglia che indossa ha aggiunto: “La maglia numero 10 è speciale, è quella indossata da Maradona. Ma quando is entra in campo, per me non cambia nulla, esattamente come al Barcellona con Ronaldinho: quando si tratta di giocare do sempre il massimo, sia con la maglia numero 10 che con la numero 9 o la numero 11″. E infine ha concluso: “La Coppa del Mondo? Solo Dio sa se riuscirò a vincerla, esserci andato così vicino è stato terribile. La Copa America è molto importante, l’Argentina non vince da parecchio”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy