ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Atletico Madrid, Joao Felix si presenta: “Qui per fare la storia”. Vestirà la 7 di Griezmann

Il presidente Cerezo pazzo del portoghese: "Destinato a diventare una leggenda, ha un talento incredibile"

Redazione ITASportPress

Giornata di presentazioni in casa Atletico Madrid: ha parlato alla stampa per la prima volta da attaccante dei ColchonerosJoao Felix, divenuto l'acquisto più costoso della storia del club. "Sono molto felice e non vedo l'ora di iniziare - ha detto il 19enne, che vestirà la maglia numero 7 che aveva Antoine Griezmann -, non ho pressioni per la cifra che l'Atletico ha sborsato per avermi, io penso solo a fare il mio meglio, crescere ed aiutare la squadra a vincere. Arrivo per fare la storia". La formazione di Simeone affronterà il Real Madrid nella International Champions Cup: "Sarà una sfida particolare, ci aiuterà a prepararci al meglio in vista della prossima stagione".

ALTRO - Gli viene chiesto se gli piacerebbe giocare contro la sua ex squadra, il Benfica, nei gironi della Champions che verrà: "Mi piacerebbe, sempre che alla fine passeremo il turno entrambe. Sarebbe bello tornare là per ricevere l'affetto della gente, tutti si sono sempre comportati molto bene con me. È una esperienza che resterà nel mio cuore per sempre". Qualche consiglio chiesto a Cristiano Ronaldo, portoghese come lui? "Attualmente è il miglior giocatore al mondo e forse di sempre, mi parlava della città di Madrid ma comunque io sono Joao Felix e voglio essere ricordato come tale, lui è Cristiano Ronaldo ed è un altro giocatore".

È stato il presidente Enrique Cerezo a fare gli onori di casa: "Ci sono nella storia personaggi che hanno virtù innate e che nella prima fase della propria vita mostrano tutto il proprio talento: scultori, pittori e anche calciatori, pronti a diventare geni del proprio mestiere e leggende. La parola che meglio definisce Joao Felix è 'talento' e siamo felici che abbia scelto noi rispetto a tante altre grandi squadre. Siamo certi che con i nostri colori migliorerà moltissimo: ha pieno sostegno e avrà i migliori fan del mondo".