Barcellona, Bartomeu: “Futuro Messi? Impossibile sostituirlo. Su Neymar e Rabiot…”

Barcellona, Bartomeu: “Futuro Messi? Impossibile sostituirlo. Su Neymar e Rabiot…”

“Credo che Lionel continuerà ancora a lungo”

di Redazione ITASportPress

In vista della sfida di Champions League contro il Lione, il presidente del Barcellona Josep Maria Bartomeu ha rilasciato un’interessante intervista a Le Figaro. Non solo la gara di Coppa tra i temi affrontati dal numero uno dei catalani, ma anche il futuro di Lionel Messi e il mercato, con diversi giocatori spesso accostati ai colori blaugrana.

FUTURO MESSI – “Il post Messi del Barcellona? In realtà ci pensiamo già, ma è un futuro che è ancora lontano. Messi è ancora giovane, ha 31 anni, il suo livello è molto buono, anzi gioca sempre meglio, non so come faccia”. “Credo che continuerà oltre il 2021, ma quando Messi smetterà di giocare con noi, nessuno potrà sostituirlo. È impossibile. Dietro a Messi, non c’è nessuno, né al Barça né altrove. L’allenatore dovrà quindi pensare a come la squadra giocherà senza di lui”.

RABIOT – Parla anche di mercato e del caso Rabiot. Il centrocampista francese è stato spesso accostato al Barcellona e anche col Paris Saint-Germain, in passato, c’erano stati degli avvertimenti ufficiali sul caso: “Non c’è stato alcun contatto e se anche ci fosse stato non l’avrei detto. Se penseremo a lui in futuro? La pianificazione per la prossima stagione avverrà a marzo. L’unica cosa certa su Rabiot è che il 30 giugno sarà libero”.

NEYMAR – Ritorno di Neymar? Il Barcellona ha optato per due giocatori in attacco, Ousmane Dembele e Philippe Coutinho, che sono stati acquistati dopo la vendita di Neymar. La nostra strada è stata tracciata in questo senso. Non volevamo vendere Neymar ma il Psg ha offerto tutti quei soldi. Prendere grandi giocatori serve a vincere, non per fare affari”. 

CHAMPIONS – “Tutto il mondo dice che dobbiamo arrivare in finale, sarà difficile, come la sfida contro il Lione, ma possiamo farcela facendo bene il nostro lavoro”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy