ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Barcellona, l’annuncio di Messi: “Sì al taglio degli ingaggi, aiuteremo i dipendenti del club”

Messi (Getty Images)

I giocatori blaugrana si decurteranno lo stipendio

Redazione ITASportPress

Il Barcellona accetta la decurtazione degli stipendi per aiutare il club a fronteggiare l'emergenza Coronavirus. Ad annunciarlo, attraverso il proprio profilo Instagram, il fuoriclasse LionelMessi.

TAGLIO - "In riferimento agli stipendi dei giocatori in questo periodo di emergenza, si è detto e scritto molto sulla prima squadra del Barcellona. Innanzitutto vogliamo chiarire che la nostra volontà è sempre stata quella di applicare un taglio dei nostri stipendi, in quanto capiamo perfettamente che stiamo vivendo una situazione eccezionale e siamo sempre stati i primi ad aiutare il club quando ci è stato chiesto. Molte volte lo abbiamo fatto di nostra iniziativa, in momenti in cui lo ritenevamo necessario.

Quindi non smette di sorprenderci che all'interno del club ci sia stato qualcuno che voleva aggiungere su di noi pressione per qualcosa che noi sapevamo già che avremmo fatto.

Da parte nostra, è arrivato il momento di annunciare che, a margine della decurtazione del 70% dei nostri ingaggi durante l'emergenza, daremo un contributo affinché i dipendenti del club possano riscuotere il 1000% del loro stipendio fino a quando durerà questa situazione.

Se fino adesso non avevamo parlato, era perché per noi la priorità era trovare soluzioni che fossero di reale aiuto per il club e per coloro che sarebbero stati maggiormente colpiti da questa situazione.

Vogliamo mandare un affettuoso saluto e un incoraggiamento a tutti coloro che stanno vivendo momenti difficili. Usciremo da tutto ciò molto presto e lo faremo insieme".