01:01 min

gazzanet

Barcellona, Messi ordina la scossa: “Dobbiamo reagire. È un problema di squadra. Su Ansu Fati…”

Redazione ITASportPress

"Non ho dubbi sul fatto che miglioreremo e continueremo ad andare avanti"

Momento complicato in casa Barcellona. Il ko contro il Granada ha sottolineato in maniera evidente alcuni limiti della squadra che, in trasferta in Liga, ancora non è riuscita a trovare il primo successo stagionale. A margine della premiazione del FIFA The Best, Lionel Messi, capitano blaugrana, ha parlato anche del momento della squadra chiedendo la scossa ai suoi.

DIFFICOLTA' - "Il premio non ha nulla a che fare con quanto sta accadendo in queste prime giornata de La Liga. Abbiamo difficoltà a creare situazioni pericolose e gli avversari, invece, riescono a farlo nei nostri confronti. Noi siamo chiamati a reagire. Dobbiamo farlo ora perché non c'è più tempo. Dobbiamo migliorare, siamo consapevoli di cosa sta succedendo. È un problema di gruppo, ma non ho dubbi sul fatto che miglioreremo e continueremo ad andare avanti", ha detto Messi. E sul suo recupero dall'infortunio: "Piano piano mi sento meglio, sono passati quasi tre mesi, l'altro giorno ero ancora stanco ma vado con calma perché mi hanno detto che è un infortunio per il quale potrei avere delle ricadute".

ANSU FATI - Chi si sta ritagliando uno spazio sempre più importante nel Barcellona è il giovanissimo Ansu Fati. Il 16enne ha entusiasmato il mondo del pallone e lo stesso Messi che ha rivelato: "Fin dalla prima volta che l'ho visto allenarsi ha attirato la mia attenzione. Bisogna prenderlo poco a poco perché ha 16 anni e perché non bisogna caricarlo di responsabilità adesso. Ha le qualità per essere un giocatore molto importante, ma bisogna seguirlo e aiutarlo".