ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Coronavirus, anche in Spagna stop al calcio: si fermano Liga e Segunda

SEVILLE, SPAIN - MARCH 08: Casemiro and Sergio Ramos of Real Madrid CF show their dejection after Cristian Tello of Real Betis Balompie scored his team's second goalduring the Liga match between Real Betis Balompie and Real Madrid CF at Estadio Benito Villamarin on March 08, 2020 in Seville, Spain. (Photo by Fran Santiago/Getty Images)

L'annuncio dopo la quarantena del Real Madrid

Redazione ITASportPress

Si ferma il calcio in Spagna, anche in Liga e in Segunda Division. Negli scorsi minuti è arrivata l'ufficialità anche a seguito della decisione del Real Madrid di mettersi in quarantena dopo un caso di coronavirus per un cestista blancos che aveva utilizzato come il resto della squadra il centro di allenamento.

Dopo che nella giornata di ieri erano stati fermati i tornei dalla terza divisione in giù anche i primi due tornei, dunque, si fermano: "A seguito delle circostanze di cui siamo venuti a conoscenza stamattina, con la quarantena stabilita dal Real Madrid e i possibili casi positivi di giocatori di altri club, LaLiga considera che siano necessario passare alla fase seguente del protocollo di attuazione contro il COVID-19. Di conseguenza, d'accordo con le misure stabilite dal Decreto 664/1997 del 12 maggio, accorda la sospensione, almeno, per le prossime due giornate. Tale decisione sarà presa nuovamente in considerazione al termine della quarantena decretata dai club affetti e da altre possibili soluzioni".