00:09 min

gazzanet

Real Madrid, Florentino Perez: “Svolteremo. Dobbiamo recuperare la fame di vittorie”

Redazione ITASportPress

"Dobbiamo amare e rispettare i giocatori anche quando le cose non vanno"

Il presidente del Real Madrid Florentino Pérez ha parlato all'Assemblea dei soci dei temi caldi dell'ambiente blancos. Argomento più importante, la voglia e la necessità di tornare al vertice dopo un'annata, quella passata, molto deludente: "Non dubitate, svolteremo. Senza dimenticare ciò che abbiamo ottenuto negli anni, dobbiamo recuperare la fame di vittorie. Tutti questi giocatori ci hanno permesso di realizzare molti sogni. Questi giocatori e questo allenatore hanno ottenuto ciò che nessuno aveva conseguito prima d'ora".

SQUADRA - E ancora sulla rosa: "Quando sono tornato ad occupare la presidenza nel 2009 eravamo al 13° posto nel ranking UEFA. Sono dati oggettivi e partendo da questo punto è tempo di recuperare intensità. Abbiamo fatto un grande sforzo quest'anno rinnovando una rosa che è già di grande qualità. Il 23 settembre si celebrerà il gala della FIA e nove giocatori sono nominati nell'undici della FIFA. Giocatori che meritano affetto e rispetto. Dobbiamo sostenerli sempre, anche nel momento peggiore, quando ne hanno davvero bisogno. Quest'anno il valore economico della rosa è secondo assieme a quello del Manchester City".

E sul Bernabeu: "Sta iniziando la sua trasformazione e diventerà il miglior stadio del mondo all'avanguardia", ha concluso il presidente del Real Madrid.