ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Real Madrid, Kane si può fare: la strategia per raggiungerlo

Kane (getty images)

Il futuro centravanti del Real Madrid potrebbe essere Harry Kane

Redazione ITASportPress

Il Real Madrid cerca un centravanti di spessore internazionale che garantisca un buon numero di gol e che sia in grado di trascinare la squadra nei momenti di maggiore difficoltà. L'eredità di Cristiano Ronaldo a due anni dalla sua partenza è rimasta vacante, e trovare un sostituto all'altezza non è affatto semplice.

L'EREDITÀ

 Cristiano Ronaldo Champions League (getty images)

Cristiano Ronaldo ha lasciato un vuoto in casa madrilena difficile da colmare. Sebbene il portoghese non fosse una vera e propria punta, il numero di reti che portava a casa in ogni stagione superava la media reti dei migliori centravanti europei, permettendo agli uomini di Zidane di giocare con CR7 e una punta più di supporto che d'attacco, Karim Benzema. Da quanto il portoghese è arrivato in Italia, a Madrid il potenziale delle reti stagionali è calato vertiginosamente, e da qui la necessità di trovare un nuovo centravanti che sappia segnare e convincere una dirigenza che pretende tantissimo dai propri calciatori.

IL SOGNO KANE

Kane per il Real Madrid rappresenta un vero e proprio sogno. La squadra di Florentino Perez avrebbe bisogno di un innesto del genere: un centravanti capace di giocare con la squadra e di buttarla dentro quando si presenta la prima occasione utile. Prenderlo però non sarà semplice: l'attaccante inglese costa parecchio, e in epoca di crisi post-coronavirus potrebbero esserci delle complicazioni in termini di liquidità. Il Real Madrid, però, ha pronto un piano.

IL PIANO

 Mourinho (Getty Images)

Il piano dei Galattici è molto lineare: prima di tutto cedere le eccedenze in rosa, rappresentate da Luka Jovic e Mariano, per tentare di fare cassa e aumentare la disponibilità del club; la seconda mossa sarà quella di convincere José Mourinho a diminuire il costo del cartellino del giocatore, attualmente valutato intorno ai 120 milioni di euro. Con questa strategia i blancos sperano di riuscire ad ottenere il centravanti britannico fin dall'inizio del prossimo campionato, Mourinho permettendo.