Real Madrid, ufficiale l’accordo monstre con Adidas. Florentino Perez: “Senza precedenti”

Real Madrid, ufficiale l’accordo monstre con Adidas. Florentino Perez: “Senza precedenti”

Dal sito merengues ecco la conferma

di Redazione ITASportPress
Florentino Perez

Era stato ufficiosamente annunciato poche settimane fa, ma adesso è arrivata anche la comunicazione ufficiale da parte del Real Madrid: i Blancos e l’Adidas ancora insieme fino al 2028 a cifre pazzesche.

Il Real Madrid, attraverso il proprio sito, ha annunciato di aver rinnovato fino al 2028 la partnership commerciale con Adidas, storico sponsor tecnico della squadra che veste i blancos dal 1998. Si arriverà a ben 30 anni di collaborazione. L’accordo, però, “spaventa” non per la fedeltà tra le parti, ma per le cifre record dell’affare.

Secondo le indiscrezioni dei media spagnoli, infatti, Adidas dovrebbe pagare una quota fissa di 120 milioni di euro, a cui se ne aggiungerebbero altri 30 da calcolare in base ad alcuni obiettivi variabili come: la vittoria della Champions League o quella del Mondiale per Club, senza dimenticare la Liga spagnola. Di fatto, il club di Florentino Perez potrebbe incassare fino a 150 milioni di euro a stagione, per un valore complessivo, fino al 2028, di un massimo di 1,2 miliardi di euro.

Dal sito merengues, arriva anche la felicità delle parti in causa, in modo particolare le parole del presidente Blancos: “Il Real Madrid e Adidas sono due dei marchi più iconici del mondo dello sport. È un passo naturale per estendere la nostra sponsorizzazione di successo fino al 2028”, ha commentato Florentino Perez. “Insieme continueremo questa alleanza strategica che ci permette di continuare ad essere un punto di riferimento e leader in questo settore calcistico”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy