Real Madrid, Zidane ci crede: “Vittoria per mettere pressione all’Atletico Madrid…”

Il mister blancos dopo il successo contro il Celta Vigo

di Redazione ITASportPress

Il Real Madrid apre con un 2-0 al Celta Vigo il suo 2021 e si porta momentaneamente in testa alla Liga spagnola con un punto di vantaggio sull’Atletico Madrid che, però, ha ben 3 gare in meno dei blancos. Al termine dell’incontro, il tecnico merengues Zinedine Zidane si è espresso sull’importanza di questo successo proprio in relazione alla battaglia per il campionato.

Zidane: “Vittoria per mettere pressione all’Atletico”

Zidane, getty images

Come riportano i media iberici, Zidane ha commentato la vittoria per 2-0 con le reti di Vazquez e Asensio: “Era importante vincere per mettere pressione all’Atletico Madrid e tenere viva la lotta alla prima posizione in Liga”, ha affermato il mister. “Abbiamo riscattato il mezzo passo falso contro l’Elche nell’ultima gara del 2020 con una prova decisamente convicente da parte di tutti, sono soddisfatto. Abbiamo avuto il controllo sulla gara dall’inizio alla fine, siamo stati equilibrati in campo e pronti a recuperare subito il pallone. Le sensazioni sono buone, ogni volta aggiungiamo qualcosa alla nostra prestazione”.

Poi sui singoli: “Nacho? È un giocatore affidabile, di grande professionalità. Non sono sorpreso dalla sua prestazione e sono felice che sia coincisa con una bella vittoria di tutta la squadra”. E sugli autori dei due gol: “Lucas sta andando alla grande, e sono contento di quello che dà alla squadra. Asensio sta recuperando da un brutto infortunio, sta molto meglio e migliora di partita in partita. Sono contento per lui”.

Infine sempre sulla Liga: “Sarà battaglia tra le due squadre di Madrid? No, non credo. Anche le altre squadre possono rientrare e sono ancora in corsa. È lunga, mancano tante partite e dobbiamo pensare a vincere la prossima”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy