ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Spagna, proposte le quattro qualificate alla Champions: Getafe e Atletico furiosi

JEDDAH, SAUDI ARABIA - JANUARY 12: Federico Valverde of Real Madrid shoots as Vitolo of Atletico Madrid looks on during the Supercopa de Espana Final match between Real Madrid and Club Atletico de Madrid at King Abdullah Sports City on January 12, 2020 in Jeddah, Saudi Arabia. (Photo by Francois Nel/Getty Images)

Prenderebbero parte alla massima competizione Barcellona, Real Madrid, Siviglia e Real Sociedad

Redazione ITASportPress

Lo stop imposto dall'emergenza Coronavirus è destinato a innescare un vespaio di polemiche nel calcio. Infatti fanno discutere le varie proposte, riguardanti sia il possibile annullamento della stagione che il completamento delle gare mancanti. In Spagna si è valutata una soluzione estrema: niente più gare e classifica immutata. Così, secondo l'idea della Federazione spagnola, si qualificherebbero alla prossima Champions League le prime quattro squadre, ossia Barcellona, Real Madrid, Siviglia e Real Sociedad. Ma se sulle prime due nessuno avrebbe nulla da ridire, i piazzamenti rimanenti creerebbero non poco malumore tra le prime escluse, vale a dire Getafe e Atletico Madrid.

BEFFA - Il Getafe è sicuramente il club più penalizzato perché è a pari punti in classifica con la Real Sociedad e ha la stessa differenza reti. A condannarlo ci sarebbe il numero di reti realizzate. Inoltre, dato che non si è disputato il ritorno del match contro i baschi, non varrebbe nemmeno il vantaggio negli scontri diretti, con il 2-1 dell'andata. Insomma, una vera beffa. Non se la passano meglio i Colchoneros di Diego Simeone, che si vedrebbero privati dell'accesso alla Champions per un solo punto di scarto.