ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Ligue 1, i risultati: steccano il Nizza di Viera e il Monaco. Dijon in testa con il Psg

Vieira (Getty Images)

Seconda giornata del campionato francese

Redazione ITASportPress

Dopo l'anticipo del venerdì, in cui la sorpresa Reims ha battutto il Lione, ecco che la Ligue 1 stupisce ancora. Il successo del Paris Saint-Germain, non senza difficoltà contro il Guingamp, ha fatto da antipasto ad altri risultati poco pronosticabili. Il Nizza di Patrick Viera è stato fermato dal Caen sul pari e anche il Monaco, in casa, non è andato oltre lo 0-0 contro il Lille. In attesa delle ultime tre gare della seconda giornata è già fuga Psg con 6 punti, a braccetto con il sorpredente Dijon (2-0 al Nantes) e il Reims.

LE PARTITE - Mancano ancora Strasbourg-St. Etienne, Tolosa-Bordeaux e Nimes-Marsiglia, ma la Ligue 1 ha iniziato a dare spettacolo.

Caen-Nizza 1-1 - Senza Balotelli, ancora al centro del mercato, il Nizza di Viera non è riuscito ad imporsi in trasferta. Dopo un primo tempo terminato sullo 0-0 e con poche emozioni, nella ripresa è arrivato il vantaggio del Caen ad opera di Yacine Bammou su calcio di rigore al 52'. La squadra ospite, nonostante un possesso palla superiore al 60% non è riuscita a concretizzare e ha trovato il pareggio solo nel finale: è Ignatius Ganago, entrato nel secondo tempo, a siglare il gol del pari quasi all'82'. Esordio che lascia l'amaro in bocca all'allenatore del Nizza ex Inter e Juventus.

Amiens - Montpellier 1-2 - Nonostante gli ospiti abbiano tirato meno in porta e abbiano gestito meno il pallone, è la squadra di Der Zakarian a passare ed imporsi grazie alle reti di Mollet e Skhiri. Inutile la rete di Konaté per i padroni di casa.

Dijon - Nantes 2-0 - Successo netto del Digione che si impone grazie alle reti di Tavares all'8' e al 73'. Gli uomini allenati da Dall'Oglio sono a punteggio pieno e primi in classifica insieme al Psg e al Reimes che ha giocato venerdì.

Monaco - Lille 0-0 - Partita di sostanziale equilibrio quella giocata nel Principato tra la squadra di Jardim e quella di Galtier. Poche occasioni da entrambe le parti e uno zero a zero che riflette la mancata predominanza di una squadra sull'altra. Da segnalare un rigore fallito da Falcao per il Monaco al 69'. Poteva essere l'episodio decisivo per i tre punti.

Rennes - Angers 1-0 - Vittoria di misura per i padroni di casa allenati da Lamouchi. Decide Sarr nel finale, una rete meritata che regala i tre punti dopo una gara giocata a buon ritmo.