gazzanet

Ligue 1, i risultati: steccano il Nizza di Viera e il Monaco. Dijon in testa con il Psg

Redazione ITASportPress

Seconda giornata del campionato francese

Dopo l'anticipo del venerdì, in cui la sorpresa Reims ha battutto il Lione, ecco che la Ligue 1 stupisce ancora. Il successo del Paris Saint-Germain, non senza difficoltà contro il Guingamp, ha fatto da antipasto ad altri risultati poco pronosticabili. Il Nizza di Patrick Viera è stato fermato dal Caen sul pari e anche il Monaco, in casa, non è andato oltre lo 0-0 contro il Lille. In attesa delle ultime tre gare della seconda giornata è già fuga Psg con 6 punti, a braccetto con il sorpredente Dijon (2-0 al Nantes) e il Reims.

LE PARTITE - Mancano ancora Strasbourg-St. Etienne, Tolosa-Bordeaux e Nimes-Marsiglia, ma la Ligue 1 ha iniziato a dare spettacolo.

Caen-Nizza 1-1 - Senza Balotelli, ancora al centro del mercato, il Nizza di Viera non è riuscito ad imporsi in trasferta. Dopo un primo tempo terminato sullo 0-0 e con poche emozioni, nella ripresa è arrivato il vantaggio del Caen ad opera di Yacine Bammou su calcio di rigore al 52'. La squadra ospite, nonostante un possesso palla superiore al 60% non è riuscita a concretizzare e ha trovato il pareggio solo nel finale: è Ignatius Ganago, entrato nel secondo tempo, a siglare il gol del pari quasi all'82'. Esordio che lascia l'amaro in bocca all'allenatore del Nizza ex Inter e Juventus.

Amiens - Montpellier 1-2 - Nonostante gli ospiti abbiano tirato meno in porta e abbiano gestito meno il pallone, è la squadra di Der Zakarian a passare ed imporsi grazie alle reti di Mollet e Skhiri. Inutile la rete di Konaté per i padroni di casa.

Dijon - Nantes 2-0 - Successo netto del Digione che si impone grazie alle reti di Tavares all'8' e al 73'. Gli uomini allenati da Dall'Oglio sono a punteggio pieno e primi in classifica insieme al Psg e al Reimes che ha giocato venerdì.

Monaco - Lille 0-0 - Partita di sostanziale equilibrio quella giocata nel Principato tra la squadra di Jardim e quella di Galtier. Poche occasioni da entrambe le parti e uno zero a zero che riflette la mancata predominanza di una squadra sull'altra. Da segnalare un rigore fallito da Falcao per il Monaco al 69'. Poteva essere l'episodio decisivo per i tre punti.

Rennes - Angers 1-0 - Vittoria di misura per i padroni di casa allenati da Lamouchi. Decide Sarr nel finale, una rete meritata che regala i tre punti dopo una gara giocata a buon ritmo.