Ligue 1, rivelati gli stipendi: ecco quanto incassa al mese Neymar

Ligue 1, rivelati gli stipendi: ecco quanto incassa al mese Neymar

Dominio schiacciante del PSG: 12 giocatori tra i primi 13 più pagati

di Redazione ITASportPress
Neymar

Stavolta Wikileaks non c’entra. La fonte è interna alla Francia. Ma l’eco della notizia è uguale. L’Equipe ha pubblicato gli ingaggi di tutti i giocatori della Ligue1. Non una cosa così rivoluzionaria, dato che accade ogni anno in Italia all’inizio di settembre, ma per i comuni mortali non è mai semplice leggere gli stipendi dei giocatori del Paris Saint Germain, che ovviamente, oltre alla classifica del campionato, primeggia incontrastata pure in quella dei salari (e anzi un primato è figlio dell’altro…).

Catalanesca la considerazione che il più pagato sia Neymar, che si porta a casa 3 milioni e 67.000 euro lorde, ovviamente al mese. La rosa del PSG domina la scena con 12 elementi tra i primi 13 della classifica, l’unica eccezione riguarda Radamel Falcao del Monaco, che si deve accontentare di 750.000 euro lordi al mese.

Qui non ci sono da battere calci di rigore, quindi Neymar sta comodamente davanti a Cavani e pure a Mbappé, entrambi “fermi” a 1,5 milioni lordi al mese. Per tutti la fiscalità è al 44,05%, più bassa che in Italia, quindi ogni 27 del mese (facile immaginare che al PSG siano puntuali…) Neymar si porta a casa 1.715.000 euro netti. Ovviamente sponsor esclusi.

Stride con tutto questo il livello generale del campionato, che vede molti giocatori al minimo salariale (2.800 euro al mese) e il monte-ingaggi dell’Amiens pari a meno della metà di quanto incassa Neymar all’anno, ovvero 6 milioni.

E Pastore? El Flaco intasca 770.000 euro lordi al mese: la miglior risposta ai tifosi dell’Inter che si chiedono il motivo del suo mancato ritorno in Italia…

Neymar, la punizione va all’incrocio

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy