ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LE DICHIARAZIONI

Galtier sulle accuse di razzismo: “Tutto falso, sono il contrario”

Psg Galtier
Christophe Galtier, ha rilasciato un'intervista a Canal + in cui ha analizzato il tema razzismo
Redazione ITASportPress

Accusato a più riprese di razzismo, l'ex allenatore del Paris Saint-Germain, Christophe Galtier, ha rilasciato un'intervista a Canal + in cui ha analizzato il tema. Ancora una volta, l'allenatore ha voluto chiarire la sua posizione in merito alle accuse rivolte: "È falso, assolutamente falso" - ha subito dichiarato Galtier, esonerato in estate dal Paris Saint-Germain. Inoltre, in passato il francese è stato etichettato come irrispettoso verso la cultura musulmana e il Ramadan. Anche in questo caso, l'allenatore si difende: "Non accetto sentire che Christophe Galtier è razzista, io sono il contrario, ho sempre rispetto per la mia squadra" - ha spiegato Galtier ai microfoni di Canal +.

Galtier si difende dalle accuse: "Razzismo?Ho sempre rispettato i miei calciatori"

—  

Esonerato in estate dal Paris Saint-Germain, nel corso di una lunga intervista rilasciata a Canal +,  Christophe Galtier ha parlato del suo passato. In particolare, l'allenatore francese ha toccato il delicato tema delle accuse sul suo conto. Lo scorso aprile infatti, l'ex PSG  venne accusato di razzismo dall'ex direttore sportivo del Nizza, Julien Fournier. Sul tema, Galtier ha spiegato: "È falso, assolutamente falso. Mi conoscono gli appassionati di calcio, i giocatori e i dirigenti. Mi spiegherò a dicembre, ma non sono accusato di razzismo. La prima accusa è di molestie morali, la seconda di discriminazione nei confronti di alcuni giocatori" - ha dichiarato l'allenatore francese. 


Nel 2022 inoltre, Christophe Galtier fu accusato di avere scarso rispetto verso la religione musulmana. Il motivo? All'epoca, avrebbe invitato i propri giocatori a non rispettare il Ramadan. Intervenuto sul tema, Christophe Galtier ha spiegato: "Come allenatore ho una sola ossessione: la salute dei giocatori e il rendimento della mia squadra. I miei giocatori hanno gestito il Ramadan come volevano e hanno giocato tutti. Non accetto sentire che Christophe Galtier è razzista, io sono il contrario" - ha concluso l'allenatore ex Paris Saint-Germain, ormai da diverso tempo alle prese con queste scomode vicende extra campo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.