ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Ligue 1, l’incredibile classifica degli stipendi: il Psg domina la top 11. Neymar è il più ricco

Neymar Psg (getty images)

La classica analisi annuale de L'Equipe e i numeri impressionanti dei campioni francesi

Redazione ITASportPress

Neymar 'Paperone' in Francia. L'analisi degli stipendi che ogni anno viene fatta da L'Equipe mostra dati impressionanti riguardo al gudagno dei calciatori della Ligue 1. In modo particolare a quelli dei giocatore del Paris Saint-Germain che dominano incontrastati la top 11.

Come detto l'attaccante brasiliano Neymar è il più ricco, con 3 milioni lordi al mese e 28,5 netti all'anno. Ma alle sue spalle le cifre restano pazzesche. Al secondo posto c'è Kylian Mbappé con 1,91 milioni lordi al mese e Thiago Silva con 1,5 milioni. A seguire ecco Cavani, Marquinhos, Verratti, Di Maria, Navas e Mauro Icardi con 800.000 euro. A chiudere la top 11 Paredes decimo e Kimpembe 11esimo. Il primo giocatore in classifica di un'altra squadra è Ben Yedder del Monaco con 650.000 euro lordi al mese, dodicesimo. Tra i più noti della Ligue 1, Fabregas guadagna al Monaco 600.000 euro lordi e si trova al quindicesimo posto mentre Strootman e Payet, con 500.000 euro, sono i primi calciatori del Marsiglia in classifica, appaiati al sedicesimo posto.

Lo stipendio mensile in Ligue 1 è di 94.000 euro lordi a giocatore anche se il dato risulta in qualche modo condizionato dagli stipendi del Psg. Secondo L'Equipe un dato più realistico è di 35.000 euro.