Dopo un inizio di stagione complicato, le sorti del Monaco sembrano aver preso una strada, finalmente, positiva. Il ritorno di Jardim, dopo l’esonero di Henry, ha riportato serenità e consapevolezza nel gruppo che nelle ultime gare è stato capace di una bella rimonta in Ligue 1 e, adesso, può sognare anche l’aggancio alle posizioni di alta classifica.
In un’interessante intervista rilasciata a France Football, l’attaccante colombiano dei francesi Radamel Falcao ha parlato proprio della situazione con l’ex tecnico, ma soprattutto ha rivelato, tra lo stupore generale, il suo sogno per il futuro, quando dirà addio al calcio giocato.
COME JORDAN – L’attaccante del Monaco classe ’86 ha rivelato un desiderio molto particolare: “Amo il baseball. Quando ero piccolo, in Venezuela dove sono cresciuto, era lo sport che praticavo e anche ad un ottimo livello devo dire. Ne parlo spesso con mia moglie, penso che quando finirò la mia carriera calcistica, ne inizierò una come giocatore professionista di baseball. Esattamente come fece Michael Jordan, anche se lui giocava a basket”. Ma poi Falcao non si risparmia e parla anche dei primi passi nel mondo del pallone: “Avrei dovuto godermi di più la giovinezza, penso al periodo in cui ho iniziato in Argentina. Volevo solo arrivare il più velocemente tra i professionisti. Avevo fretta e non mi son goduto al massimo la vita”.
HENRY – Un pensiero anche all’ex allenatore Thierry Henry, esonerato dopo pochi mesi a causa dei pochi risultati: “Penso che avesse anche delle buone idee tattiche, ma tre mesi sono stati pochi per fare bene e comprendere al meglio ciò che realmente voleva che facessimo. Sono sicuro, però, che ha tutte le carte in regola per diventare un ottimo allenatore”.
- Login o Registrazione