Psg, Dani Alves e il paragone: “Neymar è come Messi, ma in Francia…”

Psg, Dani Alves e il paragone: “Neymar è come Messi, ma in Francia…”

“Tuchel? Mai visto un allenatore così”

di Redazione ITASportPress
Dani Alves neymar

Si apprestano a vincere l’ennesimo titolo di campione di Francia, ma al Paris Saint-Germain c’è chi ancora mette in dubbio le qualità di alcuni giocatori. L’esplosione di Kylian Mbappé ha messo sicuramente un pò meno in luce le caratteristiche e le qualità di Neymar e, complice anche l’ultimo infortunio, il brasiliano è stato spesso vittima di qualche critica.

Ma a prenderne le difese ed esaltarne le doti, è stato Dani Alves, suo compagno di club e connazionale. Intervenuto ai microofoni di RMC Sport il terzino ha parlato a lungo della stella numero 10 paragonandola a niente di meno che Messi.

VALE IL BIGLIETTO – “Lui ci dà quello di cui abbiamo bisogno”, ha detto Dani Alves. “Neymar è come Messi, solo che qua in Francia ancora non è stato capito fino in fondo. Noi gli passiamo il pallone e lui fa quello che vuole. La gente paga il biglietto per vedere spettacolo ed è per questo che noi gli passiamo la palla. Se Messi perde palla, i compagni fanno di tutto per recuperarla e gliela ripassano. Lo stesso facciamo noi con Neymar. Lui crea sempre qualcosa”. Infine su Tuchel: “Non ho mai visto nella mia carriera un allenatore così. Tanto intelligente e allo stesso modo molto disponibile con tutti”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy