ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Psg, Leonardo: “Bayern, B. Dortmund e Lipsia scorretti. Ci rubano i talenti francesi e chiamano genitori e amici per il loro sì”

Leonardo (Getty Images)

In Bundesliga 28 francesi hanno debuttato la scorsa stagione molti dei quali sono talenti promettenti. Solo l'Austria aveva più giocatori della Bundesliga (31)

Redazione ITASportPress

Leonardo direttore sportivo del Paris Saint-Germain attacca duramente i club tedeschi che secondo l'ex calciatore del Milan stanno portando via in Bundesliga i talenti francesi più forti.  "In queste condizioni, una trattativa è impossibile", ha ammesso il brasiliano al quotidiano francese Le Parisien. Leonardo si è riferito principalmente al trasferimento del giovane Meunier a titolo gratuito dal Psg al Borussia Dortmund.

 Nianzou (getty images)

"I club tedeschi, in particolare Bayern Monaco, RB Lipsia e Borussia Dortmund, -precisa il ds del Psg - stanno tesserando sempre più giovani giocatori francesi. Sono un pericolo per l'accademia giovanile in Francia e questo è un grosso problema", ha detto il 50enne: "Stanno chiamando genitori, amici, familiari o il giocatore stesso. A 15 o 16 anni, i giovani talenti sono attratti da questi club e quasi gli gira la testa. Forse le regole dovrebbero essere cambiate per proteggere i club francesi. " Leonardo evidenzia anche durante la sua intervista  il trasferimento del diciottenne Tangu Kouassi al Bayern sempre a costo zero dal Psg.

LA REAZIONE

Il direttore sportivo della BVB Michael Zorc ha respinto le critiche del direttore sportivo del PSG Leonardo:"Ha torto. Di regola, è esattamente il contrario", ha detto Zorc, alla Bild. Il direttore sportivo del Lipsia Markus Krösche non ha voluto commentare le dichiarazioni di Leonardo. «La Francia è l'attuale campione del mondo e, come la Germania, è una nazione calcistica. Sarebbe quindi negligente non tenere d'occhio il mercato », ha detto alla Bild.