ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Ligue 1

Sampaoli esagerato: “Penso quando cammino. Lo faceva anche Nietzsche”

Jorge Sampaoli commenta il suo presunto cambiamento nell'autocontrollo. Il tecnico argentino afferma di non poter smettere di muoversi, anche perché ne sente la necessità come i filosofi.

Redazione ITASportPress

Non c'è dubbio: Jorge Sampaoli è un personaggio fuori da ogni schema. In campo, le sue squadre si contraddistinguono per il credo calcistico fortemente votato all'attacco. L'allenatore argentino, invece, è noto per le sue osservazioni spesso originali e dirette, anche a costo di apparire grezze. Il tecnico ha deciso di rilanciarsi dopo le recenti esperienze poco redditizie, come in occasione dell'avventura con la Nazionale argentina. La sua nuova sfida si chiama Olympique Marsiglia.

CAMBIAMENTO

C'è chi afferma che il nuovo Sampaoli sia molto più pacato e tranquillo. Il diretto interessato ha commentato queste voci nel corso dell'abituale conferenza stampa: "Oggi sono più tranquillo, una versione più calma di prima. Ma è un'incapacità personale, non riesco a pensare di fermarmi e non lo correggerei alla mia età. Penso che si debba pensare camminando. Analizzo meglio quando mi muovo che da fermo. Penso che anche Nietzsche facesse le sue riflessioni mentre camminava".

tutte le notizie di