calcio estero

L’incredibile esordio di Ridle Baku, dalla stazione di servizio al primo gol in Bundesliga

La bella storia del centrocampista del Mainz, a segno contro il Lipsia, ma fino a poche ore prima con le riserve

Redazione ITASportPress

"Il Mainz sogna la salvezza. Il 3-0 rifilato al Lipsia permette ancora di sperare nella permanenza in Bundesliga (attualmente sono fuori dalla zona a rischio).

"Tra gli artefici del successo c'è Ridle Baku (il suo nome di battesimo è Bote, ma il padre glielo ha fatto cambiare in omaggio all'ex centravanti del Borussia Dortmund e della Lazio Karl-Heinz Riedle), centrocampista classe 1998 che era all'esordio nel campionato tedesco.

"Un debutto meraviglioso e inaspettato: bello perché ha segnato, sorprendente perché poche ore prima del match era sul pullman delle riserve verso Friburgo quando il suo cellulare ha squillato. "Ero in una stazione di servizio quando mi hanno chiamato - ha raccontato a Sky Deutschland - e mi hanno detto che ero convocato in prima squadra. Mi ci sono voluti 45 minuti per capire cosa stesse succedendo".

"Una macchina della società lo ha così prelevato in autostrada e lo ha portato allo stadio del Mainz, l'Opel Arena. Baku è stato schierato nell'undici titolare e ha addirittura segnato un gol, al 90': "Non so davvero cosa dire, è tutto incredibile. Non mi poteva andare meglio".