ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PARERE

Lineker: “Andare a giocare in Arabia Saudita? Come morire calcisticamente”

Lineker
Il duro commento sul mercato, le offerte dell'Arabia e le scelte di molti professionisti.
Redazione ITASportPress

"In questo momento, l'Arabia non è altro che l'ultimo campionato in cui i giocatori vanno a morire calcisticamente". Sono queste le durissime parole di Gary Lineker che, come suo solito, è sempre molto diretto nei commenti e nelle opinioni.

Parlando al Sun, l'ex calciatore ha spiegato la sua visione sul mercato e sulle offerte monstre che ogni giorni si sentono da parte di club arabi per i calciatori europeo: "Si tratta di un'ultima fonte di reddito, come Benzema che è andato all'Al Ittihad. È lo stesso con la MLS, con la Cina e anche io l'ho fatto in Giappone alla fine della mia carriera", ha proseguito Lineker che non usa mezze misure per parlare della Saudi Pro League.


L'inglese ha poi aggiunto con grande onestà: "È facile dire: 'Non ci andrei mai per soldi', finché non vedi i milioni. In quel momento quel dilemma diventa reale. I giocatori possono garantire la sicurezza finanziaria della loro famiglia per le generazioni a venire. Non deve essere facile rifiutare quel tipo di offerta".

Lineker: “Andare a giocare in Arabia Saudita? Come morire calcisticamente”- immagine 2
tutte le notizie di