ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Liverpool, Fabinho: “Adattarsi non è stato semplice”

FABINHO (mon)

Intervistato da Espn Brasile, Il nuovo centrocampista dei reds ha ammesso di aver attraversato dei momenti difficili

Redazione ITASportPress

Fabinho è approdato a Liverpool l'estate scorsa, acquistato per ben 50 milioni di euro dal Monaco. Tuttavia, nonostante l'ingaggio considerevole e l'alto valore del giocatore (tra i protagonisti del titolo di campione di Francia conquistato dal Monaco nel 2017), il centrocampista brasiliano ha dovuto attendere verso la fine di settembre prima di disputare il suo esordio con i reds. Infatti, Jurgen Klopp avrebbe preferito dare tempo al giocatore di adattarsi e imparare a dovere i suoi concetti tattici.

Intervistato da Espn Brasile, il giocatore classe '93 ha proprio parlato di questo suo periodo di adattamento in Inghilterra, rivelando che non è stato sempre facile: "Questo momento per adattarmi non è stato semplice -ha ammesso l'ex calciatore del Monaco- Molte volte sono rimasto fuori e molte volte non sono stato scelto, ma ho provato a imparare da tutto questo. Ho provato a dare il meglio di me stesso durante gli allenamenti. Gli allenatori sono stati veramente gentili con me, confortandomi parecchio. Ho lavorato sodo per prepararmi".

LE PRIME PARTITE DA TITOLARE- "Ho avuto l'opportunità lo scorso mercoledì, credo di aver giocato un buon match e contro il Cardiff credo di aver aiutato molto la squadra a centrocampo. Il momento è buono e anche essere stato chiamato mi ha aiutato, perciò sono molto contento. Spero di poter continuare così. So che il livello qua è molto alto, che devi sempre provare a dare il massimo. Inoltre, so anche che abbiamo molta scelta a centrocampo. Certamente, non verrò sempre chiamato, ma quando il coach ha bisogno di me voglio essere pronto".