PREMIER LEAGUE

Liverpool, Klopp: “L’errore del Var ha cambiato la partita…”

Klopp Liverpool
Errore clamoroso del VAR, che Klopp prova ad accettare: "Non è possibile, ma sono contento dei miei ragazzi. Hanno gestito la situazione molto bene"
Redazione ITASportPress

Fa discutere in Inghilterra il clamoroso errore del VAR nella sfida di Nord Londra tra Tottenham e Liverpool. Un fuorigioco confermato ma in realtà inesistente che, senza dubbio, ha cambiato l'inerzia del match. Dello stesso parere è anche Jürgen Klopp, infuriato per una disattenzione che al giorno d'oggi si poteva certamente evitare senza influenzare l'andamento della partita.

L'ERRORE: "A noi chi ci aiuta ora? Nessuno si aspetta che le decisioni prese sul campo siano giuste al 100%, ma penso che tutti abbiamo pensato che l'arrivo del VAR potesse rendere le cose più facili e invece pare non sia stato così" ha esordito Klopp nel post partita. Continuando, poi: "Oggi la decisione è stata presa molto rapidamente e ha cambiato la dinamica della partita, è così. Abbiamo segnato questo gol, davvero top, è stato costruito e concluso molto bene. In una partita in cui non hai molte opportunità è molto importante un gol. È stato molto difficile accettarlo, ma i ragazzi hanno gestito la situazione molto bene". In ogni caso, i provvedimenti non sono tardati ad arrivare: Due arbitri del VAR, Darren England e Dan Cook,  sono stati sospesi dalle loro funzioni per due partite di questo fine settimana.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.