ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Liverpool, Klopp rifiuta la proposta di Amazon per una serie tv

Klopp (getty images)

Il tecnico dei Reds sarebbe stato contro l'idea di una collaborazione

Redazione ITASportPress

Il calcio in tv, anzi in una serie tv. Il mondo del pallone entra sempre più nelle case degli amanti dello sport, dei tifosi di calcio e non solo. L'idea dei colossi, quali ad esempio Amazon, è quella di scoprire i segreti che avvolgono i più importanti club del mondo. Dopo il documentario riguardante la passata stagione trionfale del Manchester City, l'azienda statunitense aveva pensato di proporre qualcosa di molto simile anche all'altra grande squadra di Premier League: il Liverpool. L'idea, era appunto quella di una serie tv, dal titolo All or Nothing, esattamente come quella dedicata ai Citizens ma questa volta con i Reds di JurgenKlopp e Salah protagonisti. Un'idea, però, che sembra destinata a rimanere tale visto il rifiuto dell'allenatore tedesco che, nonostante l'ok dei vertici societari, compreso il proprietario americano John Henry, ha avuto l'ultima parola e non ha dato il via libera.

RIFIUTO - I motivi che hanno spinto Klopp a rifiutare che Amazon realizzasse un documentario sulla sua squadra riguardano essenzialmente il comportamento delle persone con o senza le telecamere. Esiste, infatti, un precedente simile che riguarda Being Liverpool, un documentario in sei episodi realizzato nel 2012, nel quale la figura dell'allora manager dei Reds Brendan Rodgers era stata messa in cattiva luce. Niente documentario ad Anfield dunque, con Amazon che, presa nota del rifiuto del Liverpool, proverà a stringere un accordo con il Bayern Monaco con l’obiettivo di portare le telecamere all’interno dello spogliatoio del club tedesco.

ITALIA - La novità delle serie tv è iniziata anche in terra nostrana. Infatti, i campioni d'Italia della Juventus, saranno presto protagonisti su Netflix. A febbraio, le celebri gesta della Vecchia Signora verranno raccontate nei primi tre episodi della docuserie intitolata First Team, che metterà in luce i molti aspetti noti, e non, della società juventina e di diversi giocatori bianconeri autori delle bellissime cavalcate verso il successo degli ultimi anni.