gazzanet

Liverpool, Lovren: “Le critiche? Grazie a Klopp ho superato tutto”

Il difensore dei Reds ha parlato del suo periodo difficile e del suo rapporto con tecnico tedesco

Redazione ITASportPress

"In questa stagione, Dejan Lovren è stato spesso preso di mira. Uno dei momenti più critici per il giocatore è stata la sfida contro il Tottenham: al termine della gara persa dai Reds per 4 reti a 1, il difensore croato era stato bersagliato dalla critiche dopo esser stato sostituito da Klopp al 31'.

"Nonostante i continui giudizi negativi, però, il difensore in forza al Liverpool ha dichiarato di essere riuscito a superare questo periodo difficile grazie al sostegno di JurgenKlopp. Il tecnico tedesco ha infatti aiutato il 28enne a credere di più in se stesso e a non dar peso alle parole della gente.

"Durante un’intervista al Sunday Times, Lovren ha raccontato il suo rapporto con il tecnico dei Reds: "Quando mi ha sostituito contro il Tottenham ero molto irritabile. Poi abbiamo parlato e alcuni giorni dopo mi ha invitato nella sua stanza. Volevo delle risposte, ma ha detto solo cose positive: 'Se pensi a te stesso come io penso a te, sarai uno dei migliori giocatori al mondo’, ha detto. A volte tutto dipende dalla mia autostima che in alcuni momenti scompare. Nonostante tutto, però, lui crede in me e io credo in lui. A volte mi capita di pensare 'Ah, sono davvero bravo’, ma altre volte penso ’Non sono abbastanza forte’. Non è facile. A volte hai fiducia in te stesso e sei di buon umore e altre volte invece no” - ha dichiarato il difensore 28enne che ha poi concluso - "Tutti fanno errori, ma se gioco io una brutta partita dopo 18 sfide perfette sono tutti pronti a giudicare e a dire: 'Guarda, guarda, guarda'. Perché dev’essere così? Non me lo merito. Tutto questo, però, non mi butta giù. È una sfida per la mia personalità”.

"LOVREN PRESO DI MIRA DALLA MASCOTTE DEL WEST HAM