Lo strano primato del Colonia: sette maglie utilizzate nel corso della stagione

Lo strano primato del Colonia: sette maglie utilizzate nel corso della stagione

Ultimo posto nel girone europeo, ma soprattutto ultimo posto in campionato: 17 punti con soltanto 4 vittorie e 43 reti incassate, peggior difesa del campionato

di Redazione ITASportPress

Dopo la scorsa splendida stagione conclusa con la qualificazione in Europa League, per il Colonia, squadra militante nella Bundesliga, l’attuale annata calcistica è stata, fin qui, nerissima. Ultimo posto nel girone europeo, ma soprattutto ultimo posto in campionato: 17 punti con soltanto 4 vittorie e 43 reti incassate, peggior difesa del campionato. La squadra di Ruthenbeck condivide l’ultima piazza con l’Amburgo, altra nobile decaduta del calcio tedesco.

Bundesliga, piovono palline (da tennis) contro le partite di lunedì

PRIMATO PARTICOLARE – In questa stagione, fin qui, disgraziata, il Colonia ha un primato: sono addirittura sette le maglie utilizzate nel corso della stagione. Nell’ultimo turno di campionato, contro il Lipsia, è sceso in campo con la settima maglia diversa. Si tratta di una maglia interamente nera, la settima in totale.

Evidentemente lo sponsor tecnico Erima si è sbizzarito nel creare le divise ufficiali: la maglia home è bianca con una serie di strisce rosse piuttosto ampie. La divisa away è rossa con una serie di strisce orizzontali di una tonalità di rosso più scuro comprendente anche un disegno stilizzato della Cattedrale di Colonia. La terza maglia è invece grigia con dettagli in giallo.

Non è finita qui: in Europa League, i tedeschi hanno indossato la terza maglia della scorsa stagione in tonalità grigio scuro, una rossa con sottili righe verticali bianche e una tutta bianca.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy