calcio estero

Lo strano primato del Colonia: sette maglie utilizzate nel corso della stagione

Ultimo posto nel girone europeo, ma soprattutto ultimo posto in campionato: 17 punti con soltanto 4 vittorie e 43 reti incassate, peggior difesa del campionato

Redazione ITASportPress

Dopo la scorsa splendida stagione conclusa con la qualificazione in Europa League, per il Colonia, squadra militante nella Bundesliga, l'attuale annata calcistica è stata, fin qui, nerissima. Ultimo posto nel girone europeo, ma soprattutto ultimo posto in campionato: 17 punti con soltanto 4 vittorie e 43 reti incassate, peggior difesa del campionato. La squadra di Ruthenbeck condivide l'ultima piazza con l'Amburgo, altra nobile decaduta del calcio tedesco.

PRIMATO PARTICOLARE - In questa stagione, fin qui, disgraziata, il Colonia ha un primato: sono addirittura sette le maglie utilizzate nel corso della stagione. Nell'ultimo turno di campionato, contro il Lipsia, è sceso in campo con la settima maglia diversa. Si tratta di una maglia interamente nera, la settima in totale.

Evidentemente lo sponsor tecnico Erima si è sbizzarito nel creare le divise ufficiali: la maglia home è bianca con una serie di strisce rosse piuttosto ampie. La divisa away è rossa con una serie di strisce orizzontali di una tonalità di rosso più scuro comprendente anche un disegno stilizzato della Cattedrale di Colonia. La terza maglia è invece grigia con dettagli in giallo.

Non è finita qui: in Europa League, i tedeschi hanno indossato la terza maglia della scorsa stagione in tonalità grigio scuro, una rossa con sottili righe verticali bianche e una tutta bianca.