ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

EMOZIONE

Mac Allister e il Mondiale vinto: “Ho pianto quando ho visto la mia famiglia”

Mac Allister
Il calciatore ha ripercorso il trionfo a Qatar 2022.

Redazione ITASportPress

Alexis Mac Allister è stato tra i protagonisti della cavalcata dell'Argentina al Mondiale 2022 in Qatar. Il centrocampista del Brighton ha raccontato a ESPN le sue emozioni dagli inizi del torneo fino all'ultimo atto che ha visto la sua Albiceleste alzare la Coppa.

"Avevamo grandi aspettative per la Coppa del Mondo. Non eravamo i favoriti ma eravamo la squadra migliore ed è quello che serve per vincere. Passo dopo passo abbiamo costruito questo trionfo. Con l'infortunio di Lo Celso sapevo che avrei avuto occasioni. Quando è arrivato il mio turno nella seconda partita, ho avuto molta fiducia in me stesso", ha detto Mac Allister.

Sul momento della vittoria, il calciatore non ha nascosto la sua grande emozione: "La mia famiglia era dietro la panchina. Quando li ho visti, ho pianto per un minuto e poi ho attraversato il campo per abbracciare i miei compagni. Non avevo mai vissuto qualcosa di simile. Non ce ne rendiamo ancora conto. Sappiamo l'importanza di aver vinto il Mondiale e tutto quello che abbiamo vissuto, ma lo realizzeremo solo tra 5-10 anni. È il sogno di ogni giocatore ed è un grande gioia aver vinto".

Mac Allister
tutte le notizie di