ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LE PAROLE

Mascherano su Messi: “Il più grande giocatore che i miei occhi abbiano mai visto”

Mascherano su Messi: “Il più grande giocatore che i miei occhi abbiano mai visto” - immagine 1
L'ex difensore ha parlato delle qualità di Leo, che continua a mettere in mostra in MLS. Poi due parole su Xavi e Guardiola
Redazione ITASportPress

Intervistato dal quotidiano spagnolo Marca, Javier Mascherano si è espresso su diversi argomenti. Dall'addio al calcio da giocatore all'approdo in panchina come allenatore, passando ai diversi spogliatoi che ha conosciuto e vissuto in carriera. A far scalpore sono le dichiarazioni sull'ex compagno e amico Lionel Messi, ora in America all'Inter Miami: "Non mento quando dico che è il miglior giocatore che i miei occhi abbiano mai visto - ha dichiarato l'ex calciatore -. Lui controlla tutto ciò che accade in campo, ma non i giocatori, il gioco. Dopo aver vinto la Coppa del Mondo, ha vinto tutto e si gode di più le partite". 

L'ex difensore del Barcellona ha avuto modo di parlare anche di Xavi, ora allenatore del Barça, e Pep Guardiola: "Xavi è arrivato in un momento difficile per la squadra, si doveva ricostruire e lo ha fatto veramente bene. Per quanto riguarda Pep, beh, lo dico sempre: a mio avviso è il miglior allenatore che io abbia mai avuto. Ha influenzato il calcio in una maniera incredibile e continua a farlo tutt'oggi. La cosa che mi piace di più? È avere la possibilità di controllare la partita". 


tutte le notizie di