ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA CURIOSITÀ

Malaga, gli acquisti sono un miraggio: turista festeggiato come un calciatore

Malaga, gli acquisti sono un miraggio: turista festeggiato come un calciatore - immagine 1
I tifosi del club andaluso, sprofondato in terza serie, si sono inventati una singolare forma di protesta per il mercato deludente condotto dalla società
Redazione ITASportPress

C'era una volta il Malaga calcio. Al termine della scorsa stagione gli andalusi sono malinconicamente retrocessi in Primera Federación, la terza serie del calcio spagnolo.

Un evento traumatico per un club che aveva lasciato l'allora Segunda División B nel 1998 e che esattamente 10 anni fa, nella stagione 2012-'13, fu protagonista della sua finora unica partecipazione alla fase a gironi di Champions League (dove si spinse fino ai quarti dopo aver affrontato il Milan nel girone) grazie al 4° posto della stagione precedente in Liga Fu, quello, il punto più alto toccato sotto la gestione dello sceicco qatariota Al Ahmed Al Thani, che acquistò la società nel 2010 riempiendola via via di stelle.


Da Martin Demichelis a Isco, fino a Ruud Van Nistelrooy e Sergio Baptista, con Manuel Pellegrini in panchina, salvo poi mollare tutto improvvisamente nel 2012 a causa di screzi con le istituzioni politiche spagnole.

Il ridimensionamento fu immediato, nel 2018 arrivò la retrocessione in Segunda e cinque anni dopo il crollo in terza serie. E per la serie al peggio non c'è mai fine, le cose non sembrano essere migliorate neppure dopo aver toccato il fondo.

La campagna acquisti operata dalla società è stata infatti altamente deludente per i tifosi che hanno visto arrivare solo giocatori a parametro zero. Neppure l'ombra quindi di un rinforzo costoso, così i giocatori in grado di fare la differenza non resta che... sognarli. O magari scambiarli, coscientemente, per turisti, più o meno ignari.

Proprio questa è stata la curiosa e pacifica forma di contestazione messa in scena dai tifosi del Malaga. Una trentina di essi ha accolto un turista in aeroporto con striscioni di benvenuto e una maglia con nome e numero. Proprio come se fosse un vero e proprio calciatore di livello.

Una scena evidentemente preparata se è vero che il signore è stato simpaticamente al gioco, firmando autografi e scattando pure selfie con i tifosi. Costretti a ridere per non piangere...

Malaga, gli acquisti sono un miraggio: turista festeggiato come un calciatore- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.