ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PATRON

Man. City, il presidente: “Chiedo scusa a tifosi per Superlega. Su Foden…”

Manhcester City Khaldoon Al Mubarak (getty images)

Il patron Khaldoon Al Mubarak fa un bilancio della stagione e racconta il suo primo incontro con il giovane talento inglese

Redazione ITASportPress

“Voglio scusarmi con tutti i tifosi", inizia così la lunga intervista di Khaldoon Al Mubarak, presidente del Manchester City, rilasciata ai canali ufficiali del club. Il motivo è la Superlega e l'iniziale partecipazione alla nuova competizione da parte dei Citizens. Il numero uno del club sembra essersi pentito di quanto accaduto e ha voluto parlare a cuore aperto con i suoi fan. Nelle sue parole, poi, anche un simpatico aneddoto su uno dei simboli della squadra attuale: Phil Foden.

Manchester City: parla Al Mubarak

 Manchester City Khaldoon Al Mubarak (getty images)

"È stato un errore, penso che sin dall’inizio avremmo dovuto decidere di non partecipare a questa lega. Me ne pento assolutamente. Non è stata una decisione facile, non è facile dire sì o no. Dire che ci saremo oppure no. Credo sia piuttosto evidente che la Superlega, nelle modalità con cui è stata proposta fosse sbagliata. Ma per noi è stata una decisione complicata. Ma come vedete, appena abbiamo capito di aver commesso un errore ne siamo usciti immediatamente. Non difenderò le ragioni per cui vi abbiamo aderito. Alla fine ho deciso io e ne prendo la piena responsabilità, è stato un errore", ha voluto dire Al Mubarak.

CURIOSITA' - Un pensiero anche su uno dei talenti più cristallini della squadra: Phil Foden: "La sua esplosione certifica quanto abbiamo lavorato bene sulle giovanili. Nel 2008, quando ho visitato Manchester per la prima volta da presidente del club, ho fatto un tour e ho incontrato un bambino di sette-otto anni. Mi hanno detto che era un ragazzo molto speciale, me l'hanno presentato ed era Phil. Ora quel ragazzino ha giocato da titolare in una finale di Champions League per il Manchester City. Questo è il valore della nostra grande academy".

 Manchester City Foden (getty images)
tutte le notizie di