gazzanet

Manchester City, Danilo: “Da piccolo stavo per bruciare casa mia…”

A Four Four Two, il difensore brasiliano svela alcuni retroscena della sua vita

Redazione ITASportPress

Danilo è stato uno dei colpi estivi della campagna acquisti del Manchester City di Pep Guardiola. I Citizens, adesso, dominano in Premier League e hanno raggiunto i quarti di finale di Champions League. Il 26enne laterale brasiliano proviene dal Real Madrid, dove ha vinto Liga e Champions League nella passata stagione. A lungo seguito da Juventus e Chelsea, Danilo resterà con la squadra inglese fino al 2023.

INTERVISTA - A Four Four Two, il difensore brasiliano ha parlato della sua sua vita, svelando alcuni interessanti retroscena: "Ne ho combinate diverse da bambino, come quando ho versato un contenitore pieno di petrolio nel fuoco e per poco non stavo per recare un serio dispiacere ai miei genitori". Il calcio da piccolo lo ha aiutato molto, anche per scherzare con chi gli stava più vicino. E sono stata tanti gli scherzi che ha fatto fuori dal rettangolo di gioco. In campo, invece, non ci sono stati sempre momenti positivi, anche fischi e situazioni poco piacevoli.

PELE - L'idolo di Danilo è Pelé: "Peccato che non sono riuscito a vederlo giocare, ma vorrei tanto poter tornare indietro per vederlo", così ha detto quando gli è stato chiesto dove sarebbe andato se fosse riuscito a salire sulla macchina da tempo.

MANCHESTER CITY - "Sono qui perché ho parlato con Guardiola e mi ha convinto a venire al City. Ma sono qui anche perché il club è ambizioso e vogliamo vincere la Champions. La competizione per una maglia è normale. Io di solito gioco come terzino destro, ma con il mister parliamo sempre e posso giocare anche come terzino sinistro o come centrocampista".