00:14 min
SIPARIETTO

Manchester City, Guardiola azzecca i cambi e vince: “Sono un genio”

Redazione ITASportPress

Il tecnico contento dopo la vittoria sul Chelsea.

Nella conferenza stampa post-partita della gara tra il suo Manchester City e il Chelsea, Pep Guardiola ha rivelato come il "merito" del successo, avvenuto grazie ai cambi decisivi, sia stato anche di un giornalista...

[an error occurred while processing this directive]

Nel secondo tempo, infatti, il tecnico ha sostituito Foden e Bernardo Silva inserendo Mahrez e Grealish. Proprio i due subentranti hanno deciso la partita con l’algerino che ha segnato su assist dell'inglese.

Sull'argomento, il tecnico Citizens ha voluto condividere ironicamente i meriti della vittoria con un giornalista del Guardian: "Sono un genio. All’ultima conferenza stampa, è stato Jamie Jackson (giornalista del Guardian), mio ​​amico, che ha detto, ‘perché hai fatto una sostituzione all’87esimo minuto contro l’Everton?’. Io allora ho preso appunti, ho pensato a lui nell’intervallo e ho fatto i cambi. Tutti gli allenatori cercano ogni modo per migliorare la squadra".

Passando poi alla corsa in Premier League con 5 punti di distacco dall'Arsenal capolista, Guardiola ha aggiunto: "Ho detto ai giocatori che abbiamo ancora 63 punti da raccogliere, sono tanti. Ma dobbiamo continuare a metterci alla prova, è normale essere in questa posizione, con quattro scudetti in cinque anni. Non è facile rimetterli sotto pressione (i giocatori ndr). Per questo sono soddisfatto che dopo quello che è successo negli ultimi anni, noi comunque ci siamo".