ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Manchester City, Guardiola: “La Premier si deciderà all’ultima gara con la differenza reti…”

"Ecco perché dobbiamo segnare tanto. Non dico di vincere sempre 25-0 ma..."

Redazione ITASportPress

Continua la lotta in Premier League tra il Liverpool e il Manchester City, i tre punti di distacco in favore dei Reds non sono affatto rassicuranti e per la seconda parte di stagione ci si aspetta una vera e propria volata.

In vista della trasferta contro l'Everton, il tecnico dei CitizensPep Guardiola ha parlato in conferenza stampa proprio della battaglia per il titolo inglese facendo intuire che la sfida si deciderà alle ultime giornate, forse addirittura all'ultimo turno di Premier League e che sarà di fondamentale importanza anche la differenza reti.

SEGNARE - Sulla volata alla prima posizione, l'allenatore del Manchester City non ha dubbi: "Credo si deciderà nell'ultima gara, forse anche all'ultima. E se mi chiedete se potrà essere decisa dalla differenza reti, io dico assolutamente sì. Ecco perché, il primo messaggio che mando alla mia squadra è quello di vincere tutte le partite, ma soprattutto di sfruttare tutte le occasioni da gol. Sino all'ultimo secondo: se possiamo segnare dobbiamo farlo". E poi continua: "Non dirò loro di vincere tutte le partite 25-0, ma sappiamo che a decidere la corsa al titolo potrebbe essere anche solo un gol di differenza. Noi dobbiamo pensare a non arrenderci mai, dimenticare gli altri e fare il massimo. Fino a poco tempo fa la gente diceva che il Liverpool era campione, adesso invece siamo noi che possiamo andare in testa. Dobbiamo stare calmi".

Al momento il Liverpool conduce con tre punti di vantaggio, 56 gol fatti e 15 subiti. La squadra di Guardiola segue con un attacco migliore, 66 reti all'attivo ma 20 subite.