L'esperto centrocampista tedesco, classe '90, andrà a scadenza di contratto con il Real Madrid il prossimo 30 giugno, al pari dell'altro grande vecchio del centrocampo del Real, Luka Modric. Se però il croato sembra destinato a lasciare il Bernabeu, il futuro di Kroos è ancora in bilico.
Ebbene, dopo aver constatato quanto stia mancando un giocatore come Ilkay Gündogan al centrocampo dei campioni d'Europa, Guardiola avrebbe individuato proprio in Kroos, vecchio allievo ai tempi del Bayern Monaco, il profilo giusto per dare esperienza e qualità alla mediana dei Citizens.
A riportare la notizia è il media britannico 'The Hard Tackle'. L'affare si presenta comunque ad altissimo coefficiente di difficoltà, sebbene i campioni d'Inghilterra sarebbero pronti ad offrire a Kroos un contratto da 15 milioni di euro a stagione. Il tedesco non ha ancora chiuso alla possibilità di rinnovare con il Real e aveva comunque anticipato l'idea di lasciare il calcio al termine del contratto con il Madrid. Una nuova, allettante sfida potrebbe però fargli cambiare idea.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA