ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA VOCE

Manchester City, pazza idea Kroos per il centrocampo di Guardiola

Real Madrid Kroos
Il centrocampista tedesco, ex allievo di Guardiola al Bayern Monaco, andrà a scadenza con il Real Madrid il prossimo 30 giugno e potrebbe essere tentato da una nuova esperienza
Redazione ITASportPress

Una nuova rivalità sembra poter affacciarsi nel mercato calcistico internazionale. Quella tra Manchester City e Real Madrid. Dopo gli infuocati scontri diretti nelle ultime due edizioni della Champions League, con una qualificazione per parte al turno successivo, Sky Blues e Blancos potrebbero infatti incrociare le rispettive "armi" per trattative potenzialmente clamorose.

Se infatti da una parte il presidente del Real Florentino Perez sembra aver scelto Erling Haaland come nuovo obiettivo per l'attacco al posto di Kylian Mbappé, sempre diviso tra la tentazione di dire sì al Madrid e la fedeltà al PSG, sulla sponda opposta Pep Guardiola è pronto a chiedere alla propria società di provare ad ingaggiare Toni Kroos.


L'esperto centrocampista tedesco, classe '90, andrà a scadenza di contratto con il Real Madrid il prossimo 30 giugno, al pari dell'altro grande vecchio del centrocampo del Real, Luka Modric. Se però il croato sembra destinato a lasciare il Bernabeu, il futuro di Kroos è ancora in bilico.

Ebbene, dopo aver constatato quanto stia mancando un giocatore come Ilkay Gündogan al centrocampo dei campioni d'Europa, Guardiola avrebbe individuato proprio in Kroos, vecchio allievo ai tempi del Bayern Monaco, il profilo giusto per dare esperienza e qualità alla mediana dei Citizens.

A riportare la notizia è il media britannico 'The Hard Tackle'. L'affare si presenta comunque ad altissimo coefficiente di difficoltà, sebbene i campioni d'Inghilterra sarebbero pronti ad offrire a Kroos un contratto da 15 milioni di euro a stagione. Il tedesco non ha ancora chiuso alla possibilità di rinnovare con il Real e aveva comunque anticipato l'idea di lasciare il calcio al termine del contratto con il Madrid. Una nuova, allettante sfida potrebbe però fargli cambiare idea.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.