ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL CASO

Man City, Guardiola: “Non mi muovo da qui. Retrocessione? Ci siamo già stati…”

Manchester City Guardiola
Le parole del tecnico del City

Redazione ITASportPress

Ha fatto piuttosto scalpore l'indiscrezione riguardante le indagini sul Manchester City. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno nei giorni scorsi e ha scosso decisamente gli animi dei Citizens. Anche l'allenatore Pep Guardiola aveva minacciato di dimettersi, ma ora sembra aver cambiato idea.

"Siamo già stati condannati. Quello che è successo questa settimana è la stessa cosa che è successa con la UEFA: siamo stati condannati, e ora siamo accusati ancora. Il club ha già dimostrato di essere innocente. Bisogna capire che i 19 club di Premier League ci stanno accusando senza darci l’opportunità di difenderci. Sapete da che parte sto".

Si è presentato così in conferenza stampa l'allenatore spagnolo. Forte e chiaro per prendere una posizione in merito alle potenziali oltre 100 violazioni delle quali sono accusati i Citizens, tra sponsorizzazioni gonfiate e lo stipendio dell’ex allenatore Roberto Mancini.

Sulla possibilità di una clamorosa retrocessione, Guardiola non si scompone: "Ci siamo già stati nelle serie inferiori e ritorneremo se ci manderanno lì. Torneremo ne sono sicuro, ma dobbiamo aspettare. La Premier League non può decidere. Anche noi dobbiamo avere la possibilità di difenderci. Faremo quello che abbiamo fatto con la UEFA".

E infine chiusura sul proprio futuro. Come detto Pep aveva minacciato di dimettersi dal ruolo di allenatore dei Citizens, ma ora la sua posizione è cambiata. "Non mi muovo da questo posto, ve lo assicuro. Voglio restare più che mai. Dopo tanti, tanti anni in Premier League non voglio andarmene. Siamo soli contro 19 squadre, ci sono 19 club che non ci aiuteranno. Abbiamo vinto la Premier League la scorsa stagione sul campo. Ci difenderemo dalle accuse".

Manchester City Guardiola
tutte le notizie di