gazzanet

Manchester City, Touré: “Amo giocare a calcio, in Cina mi roderei il fegato”

"Guardate il mio amico Ibrahimovic. Ha 35 anni e può ancora giocare a grandi livelli per altre due, tre stagioni. Abbiamo la stessa mentalità"

Redazione ITASportPress

Yaya Touré, centrocampista del Manchester City, ha voluto dire la sua sui giocatori che da qualche anno a questa parte si trasferiscono in Cina, cedendo alle faraoniche offerte che arrivano dai club asiatici. Secondo Touré chi decide di trasferirsi in Asia lo fa solo ed esclusivamente per soldi e non per misurarsi in un campionato competitivo.

"Io? In Cina? Sembro ancora giovane, giusto? Voglio giocare in Europa, specialmente in Inghilterra e voglio farlo ancora per qualche altro anno. Se andassi in Cina, mi roderei il fegato e basta. Chi gioca a calcio lo per passione, non per guadagnare. Io sono uno di questi. Mi piace aiutare la squadra e giocare contro club fortissimi ed è così che voglio continuare. Andare in Cina per provare nuove avventure? Non se ne parla, resto qui a giocare a calcio per davvero. Guardate il mio amico Ibrahimovic. Ha 35 anni e può ancora giocare a grandi livelli per altre due, tre stagioni. Abbiamo la stessa mentalità. Ama il calcio, per lui è tutto, tutto il resto passa in secondo piano. Puoi guadagnare tanto anche in Europa ed essere felice. In Cina no, credo che il discorso sia diverso".