Manchester United, fa causa a… Football Manager

Manchester United, fa causa a… Football Manager

Il club inglese contro l’utilizzo improprio del suo marchio

di Redazione ITASportPress
Fred Pogba

Momento di crisi per il calcio e anche se si prova a riprendere le attività a seguito dell’emergenza coronavirus, ci sono tanti altri aspetti da risolvere. In casa Manchester United, per esempio, la società sarebbe pronta ad avviare una battaglia legale con… Football Manager.

Manchester United, suo marchio usato impropriamente

La società inglese avrebbe deciso di ricorrere alle vie legali contro SEGA Publishing e Sports Interactive per “l’utilizzo improprio” del marchio del club in Football Manager 2020 e Football Manager Touch. Ebbene sì, il noto videogioco di calcio, secondo quanto riportato dal Guardian, si appresta a battagliare con il Manchester United. I legali dei Red Devils contestano la violazione del marchio societario con “l’ampio utilizzo del nome del club all’interno del gioco” sostenendo la violazione del marchio della società pur avendo sostituito lo stemma della squadra di Premier League con un logo semplificato a strisce bianche e rosse. Da quanto si apprende, a differenza di quanto accade per il logo, modificato, appunto, il nome Manchester United viene riportato più volte all’interno di Football Manager 2020 ed è per questa ragione che gli avvocati del club sarebbero entrati in azione per accusare l’illegalità delle azioni di SEGA e Sports Interactive.

Dal canto loro, la risposta è stata che il riferimento è legittimi e che per tutti i videogiochi precedenti dal 1992 non c’erano stati problemi in tal senso.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy