ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL CAPITANO

Manchester United, Maguire capitano ferito: “Vorrei giocare di più ma…”

Maguire
Le parole del centrale Red Devils che non vive un momento particolarmente felice in squadra.

Redazione ITASportPress

Venti presenze stagionali, 10 in Premier League e solo nove da titolare. Nell'ultima gara del Manchester United solo una passerella finale per alzare la Coppa della Carabao Cup. Stiamo parlando di Harry Maguire che non sta certo vivendo una bella stagione, specie se si pensa che in teoria sarebbe il capitano.

Ecco perché, a ESPN, il centrale inglese non ha nascosto un po' di amarezza per quello che è il suo scarso apporto, almeno in termini di minutaggio in campo, alla squadra. "Non ho sentimenti contrastanti. È stata un'ottima giornata per il club e per i tifosi, non vincevamo un trofeo da tanto tempo. Sono capitano e il mio compito è aiutare la squadra a migliorare", ha detto Maguire facendo riferimento al fatto di non aver praticamente giocato la finale di Coppa.

"Ovviamente sono un calciatore che ha voglia di giocare e di andare in campo con i ragazzi. Di essere lì nel tunnel degli spogliatoi per andare sul terreno. Capisco che questo fa parte del calcio ad alti livelli, dove c'è una grande concorrenza".

E sul suo rapporto col tecnico: "Ten Hag mi parla tutti i giorni, mi stima molto e crede che io sia un difensore centrale con le qualità necessarie per stare in questa squadra. Ma chi sta giocando ora sta facendo molto bene".

Maguire
tutte le notizie di