ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA CRITICA

Manchester United, Schmeichel: “Onana? La squadra non ha più fiducia in lui”

Peter Schmeichel
Non sembra conoscere fine la crisi dell'ex interista, protagonista in negativo anche nel match vinto in rimonta dai Red Devils contro il Brentford: la spietata analisi del grande ex
Redazione ITASportPress

Il Manchester United è ancora vivo. I Red Devils sono tornati rocambolescamente al successo a Old Trafford rimontando il Brentford grazie a una doppietta di Scott McTominay nei minuti di recupero.

La squadra di Ten Hag è stata sotto di un gol fino al 93’, quello realizzato al 26’ da Mathias Jensen, complice l’ennesima papera di André Onana, che non è riuscito a opporsi al tiro del centrocampista danese, tutt’altro che forte e angolato.


Non passa ormai partita, tra Premier League e Champions, senza che l’ex portiere dell’Inter non commetta un errore. Il camerunese è costantemente nel mirino della critica, ma per il momento si sta vedendo rinnovata la fiducia dal tecnico olandese.

L’opinione pubblica è però spietata nel rimarcare gli errori di Onana. L’ultimo esempio arriva dalla dura presa di posizione di Peter Schmeichel.

Secondo l’ex portiere danese, estremo difensore della leggendaria squadra campione di tutto sotto la guida di Sir Alex Ferguson, Onana ha ormai “perso la fiducia dei compagni di squadra”.

Contro il Brentford Onana ha commesso un errore tecnico evidente – le dure parole di Schmeichel riportate dal Sun – Si è mosso in anticipo, è andato su col braccio e poi giù. Un portiere deve tuffarsi verso il pallone, non saltarci sopra e poi scendere. Dovrebbe lavorare sulla tecnica perché contro il Bayern ha commesso lo stesso tipo di errore, si è sollevato invece di tuffarsi”.

Schmeichel ha poi rivelato di essere in costante contatto con l'ex nerazzurro: “Onana sta mostrando di subire troppo la pressione. Gli ho parlato dopo la partita contro il Bayern e anche dopo quella contro il Galatasaray. Ho cercato di spiegargli cosa vuol dire essere al Manchester United, deve provare a mettersi alle spalle gli errori e ripartire subito, ma so che soffre molto per gli sbagli che commette. Purtroppo i suoi errori condizionano le partite, non sempre si riesce a rimediare e si vede che la squadra non ha più fiducia in lui. Tutto questo è molto negativo e preoccupante per un portiere e per tutto il gruppo”.

Manchester United, Schmeichel: “Onana? La squadra non ha più fiducia in lui”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.