Manchester United, Solskjaer come Moyes: stessa situazione a 5 stagioni di distanza

Manchester United, Solskjaer come Moyes: stessa situazione a 5 stagioni di distanza

Il pareggio contro l’ultima in classifica ha irritato l’ambiente ancora di più

di Redazione ITASportPress
Solskjaer Manchester United

La stagione del Manchester United è iniziata male, ha avuto un periodo di ripresa ma ora sta terminando ancora peggio. Il pareggio odierno contro l’Huddersfield, fanalino di coda della Premier League, ha aritmeticamente escluso dalla corsa alla Champions League la squadra di Solskjaer, che naturalmente ora è messo ancora più in discussione in vista del prossimo anno. Forse è stata troppo affrettata la mossa da parte della società di fargli un contratto a lungo termine quando i risultati erano buoni e ancora vi era la possibilità di andare avanti in questa edizione della Champions?

COME MOYES – I tifosi hanno reagito male a questo punto, paragonando l’esperienza del tecnico norvegese a quella di David Moyes, lo scozzese che nel 2013 prese il posto di Sir Alex Ferguson sulla panchina dei Red Devils. Risultato? Fu esonerato a fine aprile per gli scarsi risultati e Ryan Giggs subentrò per portare a termine l’annata: settimo posto in classifica con 64 punti totali. Insomma, proprio come la situazione attuale, con l’unica differenza che Solskjaer è da tempo al posto di Mourinho in panchina: a una giornata dalla fine, sesta posizione in Premier a quota 66.

RIASSUNTO – Riepilogo: il Manchester United dal campionato 2013-14, e quindi in 5 anni, ha cambiato 5 allenatori (Moyes, Giggs, Van Gaal, Mourinho, Solskjaer), ha speso circa 750 milioni di euro totali per le varie sessioni di mercato, ha forse il monte ingaggi più alto della Premier League ma la situazione di classifica non è affatto cambiata. Niente Champions League, i Red Devils andranno in Europa League probabilmente passando addirittura dai preliminari, avendo l’Arsenal davanti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy