L'ATTACCANTE

Mané: “Noi africani ignorati per il Pallone d’Oro. Con la Champions ci provo”

Mané
L'attaccante ha fissato come obiettivo la Champions League che potrebbe essere utile anche per la corsa al Pallone d'Oro 2022

Redazione ITASportPress

Sadio Mané è in queste ore sulla bocca di tutti per questioni legate al calciomercato ma prima di pensare a quello che sarà il futuro c'è una finale di Champions League da portare a casa col suo Liverpool. Un trofeo, quello della Coppa dalle grandi orecchie, che potrebbe essere utile anche nell'ottica della vittoria del Pallone d'Oro, un premio che manca ad un giocatore africano ormai da tanto tempo, dall'era di George Weah, nel 1995.

Parlando al Daily Mail, Mané ha commentato: "Gli africani vengono ignorati al Pallone d'Oro? Questo è vero. Ragazzi, se state parlando di questo, allora cosa posso dire io di più? È triste. Nessun giocatore africano ha vinto il Pallone d'Oro dai tempi di George Weah. Questo è decisamente frustrante".

Sul peso della vittoria della Coppa d'Africa anche in ottica Pallone d'Oro: "Questa coppa, la Coppa d'Africa, è una delle più importanti per me, è il più grande trofeo che ho vinto nella mia vita. Farò del mio meglio al Liverpool per vincere la finale di Champions League e poi vedremo cosa accadrà con il Pallone d'Oro. Io, come la squadra, dall'inizio della stagione avevo l'obiettivo di vincere tutti i trofei. Ne abbiamo già vinti due, ne abbiamo perso uno. Vincere la Champions League è qualcosa di speciale, quindi ci concentriamo su questo. Personalmente sarebbe ancora più speciale per me ricevere il Pallone d'Oro come sorta di plus in questa stagione. Sarei il calciatore più felice del mondo", ha concluso Mané.

Liverpool Mané
tutte le notizie di