ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CATTIVO

Marcelo, rosso carissimo: rischia tre giornate per qualche parola di troppo all’arbitro

Marcelo

L'esterno del Real Madrid è stato espulso nella sfida degli ottavi di Copa del Rey contro l'Elche

Redazione ITASportPress

"Eres muy malo", parola di Marcelo. L'esterno del Real Madrid sarebbe al centro di un caso che lo vedrebbe protagonista di qualche dichiarazione di troppo rivolta all'arbitro Figueroa Vázquez, direttore di gara degli ottavi di finale di Copa del Rey, poi vinta dai Blancos contro l'Elche. Il calciatore brasiliano è stato espulso dopo un presunto fallo ai danni di Vieira Da Silva Junior, ma si sarebbe fatto poi prendere dal momento e da quella che pare essere stata un svista del fischietto.

Come riportato da AS, infatti, Marcelo, espulso alla fine del primo tempo supplementare, avrebbe usato una frase dal doppio significato per incolpare l'arbitro di una decisione sbagliata. "Eres muy malo", le parole di troppo dette dal brasiliano che avrebbero una traduzione molto particolare. "Sei molto cattivo (o severo)", ma potrebbero anche voler dire "molto scarso". Proprio questa seconda ipotesi sembra essere stata presa in considerazione dal diretto interessato che a referto avrebbe registrato: "Al 102' minuto, il giocatore Vieira Da Silva Junior, Marcelo, è stato espulso per il seguente motivo: ha fermato un'evidente occasione da rete con un fallo. Dopo la sanzione, si è rivolto al direttore di gara con l'espressione Eres muy malo".

Il laterale del Real Madrid, quindi, rischia una sospensione di tre turni (uno per il rosso e due per l'insulto) ed è per questo che il Real è già pronto al ricorso, esattamente come per Toni Kroos, ammonito per un fallo, in realtà, mai commesso.

Marcelo

Marcelo (getty images)

tutte le notizie di