ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

EX SERIE A

Marcos Alonso: “Volevo giocare al Barcellona, la squadra della mia famiglia”

Marcos Alonso Barcellona
Le confidenze dell'esterno spagnolo sulla sua nuova esperienza in maglia blaugrana.

Redazione ITASportPress

Intervista a Sport.es per Marcos Alonso, esterno del Barcellona, a proposito della sua decisione di trasferirsi in estate nel club blaugrana e di questa prima parte di stagione in Liga. L'ex Serie A ha parlato della scelta di indossare la divisa del club catalano e delle motivazioni che lo hanno spinto a farlo.

"Spero di essere molto felice qui, il progetto è bellissimo. A un certo punto della mia carriera, il mio desiderio era giocare per il Barça", ha detto Marcos Alonso. "Quest’estate è stata un po’ stressante, l’altra opzione era rimanere al Chelsea, squadra dove comunque mi sentivo importante. Ora sono molto motivato". Tra le altre cose che hanno portato lo spagnolo a dire di sì ai catalani, anche la famiglia: "Mio padre era un allenatore e noi lo seguivamo in diverse città, tifando per la squadra ovunque fosse. Ovviamente la squadra di mio padre era il Barça e in casa appartenevamo tutti al Barç. Poi anche mio bisnonno ha giocato al Barcellona (Luis Zabala Echeverría).

Sull'attualità e la concorrenza sulla fascia mancina: "La mia convivenza con Jordi Alba? Molto buona. Non solo con lui, ma con tutti. Questo è importante per la vita di tutti i giorni".

Marcos Alonso Barcellona
tutte le notizie di