ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL RITORNO

Marsiglia, un altro ex Serie A in arrivo: Benatia verso la poltrona di ds

Benatia
L'ex difensore, che ha lasciato il calcio giocato nel 2021, va verso l'esordio come dirigente nel club nel quale aveva mosso i primi passi calcistici
Redazione ITASportPress

In attesa di capire che piega prenderà la stagione sul campo, tra una classifica non esaltante in Ligue 1 e il passaggio del turno in Europa League che appare alla portata, in casa Olympique Marsiglia prosegue la rivoluzione all'interno dell'organigramma.

Secondo la stampa francese, infatti, la società avrebbe individuato in Mehdi Benatia il direttore sportivo al quale affidare il nuovo corso che avrà Rino Gattuso in panchina. Benatia prenderebbe il posto di Javier Ribalta, che ha già lasciato l'OM nelle scorse settimane, venendo sostituito ad interim da Stéphane Tessier, membro del Cda. L'ufficialità sarebbe imminente ed è prevista appena le parti avranno sistemato gli ultimi dettagli dell'accordo.


Classe '87, Benatia ha concluso la carriera nel 2021 in Turchia con il Fatih Karagümruk, per poi iniziare la carriera di agente nel 2022. Ora l'inizio di un ulteriore nuovo percorso professionale in quella Francia con la quale l'ex centrale di Udinese, Roma e Juventus ha sempre avuto un rapporto complicato sul piano calcistico. Pur essendo nato a Courcouronnes, nell'Ile-de-France, infatti, Benatia ha scelto di rappresentare la nazionale marocchina, terra d'origine del padre, dopo aver militato nelle selezioni giovanili francesi.

A livello di club Benatia, che nel Marsiglia è cresciuto tra i 16 e i 19 anni, senza però mai debuttare in prima squadra, non ha mai giocato in Ligue 1, ma solo nella seconda divisione con Tour e Clermont.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.