ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Dichiarazioni

Matthäus: “Sabitzer ottimo elemento ma al Bayern ci sono solo 14 titolari”

Matthäus (getty images)

Il pallone d'oro del 1990, incorona il trequartista del Lipsia, indicandolo come un calciatore di altissimo livello.

Redazione ITASportPress

Nelle ultime settimane il nome di Marcel Sabitzer, trequartista del Lipsia è stato accostato con insistenza a due squadre, il Milan e il Bayern di Monaco. L'ex capitano dei bavaresi ha detto la sua sul centrocampista austriaco.

SABITZER -Lothar Matthäus  ha  rilasciato  un'intervista all'AZ e ha toccato tante tematiche. Parlando di Sabitzer si è così espresso l'ex capitano della squadra bavarese: "Sabitzer può anche diventare un titolare del Bayern, ne sono convinto. Lui e Julian Nagelsmann si conoscono molto bene dal Lipsia, si apprezzano. Sabitzer è un leader assoluto,  ha abbastanza esperienza e può giocare in vari ruoli a centrocampo. E con un ingaggio inferiore ai 20 milioni di euro, sarebbe un affare per il Bayern. Posso capire bene il trasferimento, Sabitzer sarebbe uno dei 13 o 14 top player del Bayern".

ROSA - Tra i vari temi toccati, l'ex calciatore dell'Inter ha anche parlato della rosa del Bayern Monaco e ha dichiarato: "La squadra è buona fino al giocatore 13, 14, ma non dopo. Non sono ammessi ulteriori infortuni, altrimenti la rosa è stretta. Il Bayern è ancora il favorito in Bundesliga ed è  una delle candidate alla Champions League ma la squadra dovrebbe avere una base più ampia. Nel complesso, la stessa si è deteriorata negli ultimi anni".

 (Getty Images)

 

tutte le notizie di