ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL CASO

Matuidi, l’Inter Miami ha infranto le regole per il suo acquisto

Matuidi (getty images)

Riflettori accesi sulla squadra di David Beckham

Redazione ITASportPress

Problemi in casa Inter Miami e per David Beckham, numero uno del club. La MLS ha stabilito che l'acquisto dell'ex Juventus Blaise Matuidi non ha rispettato le regole della franchigia. Lo scorso 13 agosto, il club americano aveva ufficializzato la firma a titolo gratuito del centrocampista francese. Proprio l’acquisto del giocatore, però, potrebbe costare caro alla squadra dell'ex Spice Boy finita sotto inchiesta per alcune violazioni.

In un comunicato ufficiale, la MLS ha resto note le motivazioni di tali problematiche. Nella nota viene riportato che: "L’Inter Miami non è stata conforme alle regole del Roster nel bilancio del 2020. Matuidi è infatti stato classificato come un giocatore TAM. Il compenso era superiore al limite salariale di questo tipo di calciatori e sarebbe dovuto rientrare nella lista dei Designated players".

Secondo quanto riportato anche da Le Parisien, la squadra di Beckham è stata ritenuta colpevole e probabilmente verrà multata per quanto accaduto e per aver infranto le regole sugli stipendi, nello specifico del TAM (Targeted Allocation Money).

 Matuidi (Twitter Matuidi)
tutte le notizie di